La Storia

L'Istituto Statale “Leonardo da Vinci” di Poggiomarino nasce nel 1992 come Istituto Tecnico Commerciale, sede staccata dell'I.T.C.G. "Einaudi" di San Giuseppe Vesuviano, per poi essere accorpato al 2° I.T.C. di San Giuseppe Vesuviano. Nell’anno 2000 è stato riconosciuto autonomo divenendo Istituto Tecnico commerciale, Geometra e Liceo Scientifico Statale. Nel 2004 è stato istituito l’indirizzo del Liceo Socio Psico Pedagogico nella sezione annessa di Terzigno, divenuta successivamente sede staccata del Liceo di Ottaviano. Nel dicembre del 2005 la scuola viene intitolata al poliedrico genio italiano “Leonardo da Vinci”. Nell’anno scolastico 2011/2012, riscontrate le istanze dei cittadini e dell’utenza, si è proceduto ad un ulteriore ampliamento dell’Offerta Formativa istituendo il Corso di Liceo Classico nuovo ordinamento, e il Corso di Liceo scientifico opzione di Scienze applicate; nell’anno 2014/2015, infine, nasce il Corso di Liceo Linguistico, con Cinese terza lingua e l’articolazione “Sistemi Informativi Aziendali” per l’Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing. Nell'anno scolastico 22-23 viene attivato il corso AFM-Tecnico Quadriennale "Data Economist".

La Storia della scuola